Secondi: Arrosto di maiale farcito alle olive

Arrosto_di_Maiale_farcito_alle_Olive.gif

Ingredienti per 4 persone:

3 spicchi d’aglio, 150 g di olive verdi snocciolate, 1 carrè di maiale disossato (1 kg), 4 cipolle, 2 cucchiai di olio, 1 foglia d’alloro, 1 rametto di turno, 10 Cl di vino bianco secco, sale, pepe.

 

Preparazione:

(Potete preparare l’arrosto di maiale il giorno precedente. Scaldato a fuoco lento sarà più buono).

 

Arrosto_di_Maiale_farcito_alle_Olive_02.gif?t=13351995191. Pelate e schiacciate 2 spicchi d’aglio. Su un tagliere spezzettate grossolanamente le olive con l’aiuto di un coltello e tenetele da parte.

 

2. Ponete il carrè di maiale sul tagliere con la parte disossata rivolta verso di voi. Distribuitevi sopra l’aglio e le olive. Salate leggermente e pepate.

 

3. Arrotolate la carne e legatela. Pelate e sminuzzate le cipolle e l’aglio avanzati. Fate scaldare l’olio a fuoco vivo in una pentola di ghisa. Rosolate l’arrosto, quindi abbassate la fiamma.

 

4. Aggiungete le cipolle, l’aglio, l’alloro, il timo e il vino bianco. Salate e pepate. Coprite e cuocete 1 ora a fuoco lento, girando la carne a metà cottura. Affettate l’arrosto coprendolo con il sugo.

 

PER CAMBIARE:Potete utilizzare insieme olive verdi e nere.

 

TRUCCHI: • Per un piatto raffinato, servite l’arrosto con un purè di patate aromatizzato all’olio di oliva.

• Affinché si presenti meglio, prima di legarlo con lo spago avvolgete l’arrosto nell’apposita rete.

 

Secondi: Arrosto di maiale farcito alle oliveultima modifica: 2012-04-24T12:14:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Secondi: Arrosto di maiale farcito alle olive

  1. Ciao carissima ricettando ^_^ capperina hai un blog fantastico io adoro cucinare per cui verrò spesso a leggere i tuoi post, dove posso trovare un tuo banner da mettere tra gli amici???

    Per il problema che mi hai scritto con il box x il copy, non capisco, non lo vedo x cui non saprei come aiutarti O_o fammi sapere
    un abbraccione

Lascia un commento