Tra Breakfast e Lunch il Brunch: Sandwich al Praga per pic nic all’aperto..

SandwichalPraga.gif

Difficoltà: facilissima   Preparazione: 25 minuti   Cottura: 5 minuti  320 cal/porzione

 

 

Ingredienti per 6 persone:

6 fette di pancarré, un cucchiaio di yogurt greco, un cucchiaio di senape dolce, 4 uova, 200 g di prosciutto di Praga, 200 g di fontina a fette sottili, un ciuffo di prezzemolo, burro, sale, pepe.

 

Preparazione:

Sciogliete una noce di burro in una padella antiaderente, sgusciatevi le uova, il prezzemolo tritato, aggiustate di sale e pepe, quindi strapazzatele.
Mescolate lo yogurt e la senape in una ciotola e spalmate di composto le fette di pancarré.
Farcite 3 fette di pane con prosciutto, uova e fontina, poi coprite con le restanti fette e premete con delicatezza per farle aderire; spennellate l’esterno di ogni sandwich con poco burro.
Scaldate una padella antiaderente e a fuoco medio tostate i sandwich da ambo i lati, finché saranno dorati; adagiateli su un piatto,         

 

Tante idee tra breakfast e lunch:
Il brunch si compone di tre elementi: quelli da colazione con brioches, yogurt con cereali, dolci al cucchiaio; quelli da pranzo, che comprendono torte di verdura, insalate ricche, uova, salumi e formaggi; le bevande, dove non possono mancare tè e caffè, cui si aggiungono succhi di arancia, di pompelmo e un vino bianco leggero.

Brunch.gif

Tra Breakfast e Lunch il Brunch: Sandwich al Praga per pic nic all’aperto..ultima modifica: 2012-04-23T19:02:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Tra Breakfast e Lunch il Brunch: Sandwich al Praga per pic nic all’aperto..

  1. Ciao Lorenzo, benvenuto qui tra noi. Purtroppo non possiamo esserti di aiuto, per quanto concerne il Brunch a Milano, in quanto non viviamo lì. Dove vivo io, si pratica molto il Lunch ( pasto all’impiedi) e si trova di tutto. Se riesco a trovare qualche info ti scrivo qui, torna a trovarci. Ciao a buona serata a te:)

  2. Ciao Ettore.. in effetti non ti nascondo che dopo questo post e le altrettanto annotazioni, ho ricevuto molte richieste su questo nuovo (non proprio) metodo di organizzare feste o di stare a tavola insieme ad amici e parenti senza bisogno che ci sia una ricorrenza specifica.. ( tipo compleanno, anniversario etc..). Dunque, l’avevo già pronta da tempo, un pò di storia del brunch, quindi, ho approfittato ora e l’ho inserito qui.. Si trova nella lista a destra : “Per saperne di più in cucina” .. Spero che vi sia utile e buona lettura 🙂
    Cliccate sotto sul link per leggere:
    http://ricettando.myblog.it/ci-vediamo-per-il-brunch.html

Lascia un commento