Dolci: Campanelle di torta paradiso

CampanellediTortaParadiso.gif

Difficoltà: facile  – Preparazione: 25 minuti  –  Cottura: 20 minuti

 

Ingredienti per 6 persone:

125 g di farina, 125 g di fecola, 200 g di burro a temperatura ambiente, 100 g di zucchero , 4 tuorli, 2 uova, una bustina di vaniglina, mezzo cucchiaino da caffè di bicarbonato (o lievito per dolci), zucchero a velo.

Preparazione:
Mettete il burro in una terrina  e lavoratelo con un cucchiaio di legno finché risulta morbido, poi incorporatevi, poco per volta, lo zucchero setacciato.
Aggiungete le uova e i tuorli uno per volta e continuate a mescolare finché saranno completamente amalgamati;  riunite la farina, la fecola, la vaniglina e il bicarbonato o il lievito in un setaccio, poi versate il tutto a pioggia nella terrina, rimestando delicatamente con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Versate l’impasto in piccoli stampi a forma di campana ben imburrati e infarinati, poi cuocete i dolcetti nel forno caldo a 180° per circa 20 minuti, finché risultano ben dorati.

Togliete i dolci dal forno, sformateli delicatamente e lasciateli raffreddare su una gratella prima di servirli cosparsi di zucchero a velo. Accompagnateli, se vi piace, con marmellate di mirtilli e lamponi.

 

 

Dolci: Campanelle di torta paradisoultima modifica: 2012-03-28T21:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Dolci: Campanelle di torta paradiso

Lascia un commento