Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10/02/2012

Aperitivo&Cocktail: Biffalo Bill

Buffalobill.gifRicetta per 4 persone:

Separate gli albumi di 4 uova dai tuorli e versate questi ultimi nello shaker. Unite 1,5 dl di succo d’arancia, 1/2 dl di sciroppo di granatina e abbondanti cubetti di ghiaccio. Agitate con forza per qualche istante e versate in 4 grandi calici. Preparate altrettante fette di arancia, sistematele sul bordo dei bicchieri e servite.

 

 

07/07/2011

Lemonade Drink - Cocktails analcolico

LemonadeDrink.jpgIngredienti: Succo di limone (40%), Succo di arancia (40%), Sciroppo di granatina (20%), Gazzosa (uno spruzzo), Mezza fetta di limone, Ciliegia.

 

Preparare nello shaker pieno per un terzo di ghiaccio. Versare il succo di limone, il succo d'arancia e lo sciroppo di granita. Agitare vigorosamente, attendere alcuni secondi e ricominciare ad agitare. Ripetere due o tre volte l'operazione. Versare poi lentamente in bicchieri da cocktail grandi. Versare a questo punto la gazzosa e decorare con mezza fetta di limone ed una ciliegia. Servire freddo.

 

 

30/05/2011

Bacardi - Cocktail degustazione -

Bacardi

6/10 Ron Bacardi bianco
3/10 succo di limone o lime
1/10 sciroppo di granatina
Agitare nello shaker e servire in coppetta da cocktail.

bacardi_cocktail.jpg